Accedere senza inserire la password

GlipMe è un supporto sempre disponibile per le esigenze quotidiane, che nella maggior parte dei casi significano rapida ricerca di contatti e relativi recapiti. Ovviamente sarebbe fastidioso dover effettuare dal proprio PC o tablet di lavoro una autenticazione con login e password ogni volta. Per questo esiste la funzione di accesso automatico, che può essere attivata spuntando la relativa casella nella stessa pagina dove si inseriscono nome utente e password.

Attivando tale casella sarà possibile, da quel browser, accedere a GlipMe direttamente in qualsiasi momento, senza più dover inserire la password.

Ovviamente la funzionalità va attivata solo dalla propria macchina di uso abituale, a cui si è eventualmente collegati con il proprio utente di rete, in modo da non consentire ad altri l’accesso al proprio archivio GlipMe.

Evidenziamo, più in generale, la modalità suggerita e migliore per sfruttare questa caratteristica e per collegarsi abitualmente a GlipMe.

  1. andare sulla pagina di accesso di GlipMe
  2. inserire login, password, e spuntare la casella per non richiederle più
  3. una volta entrati, selezionare l’opzione per rendere fisso il tab del browser che contiene GlipMe. Questa operazione dipende dal browser e dal sistema utilizzati. Per esempio, utilizzando Firefox o Chrome su Windows è sufficiente premere tasto destro sulla linguetta e scegliere “pin tab

In questo modo GlipMe sarà sempre disponibile sul proprio browser in maniera discreta, senza doverlo richiamare manualmente o inserire una password. Sempre a portata di mano, come è giusto che sia,

Pin di GlipMe a Chrome

Pin di GlipMe a Chrome

leave your comment