“Aggiunta veloce” di contatto e/o azienda

Ora è ancora più facile inserire i dati di un nuovo contatto. Non è più necessario aggiungerlo ad una azienda esistente, e quindi creare anche quest’ultima qualora non sia già presente in rubrica, ma è possibile fare un unico inserimento molto veloce ed intuitivo. Ci penserà poi GlipMe a stutturare ed archiviare correttamente i dati, andando a “capire” cosa volevamo inserire.

Abbiamo chiamato questa funzionalità “aggiunta veloce”, ed è disponibile dalla pagina principale di GlipMe. Ora trovate infatti solamente due comandi nella barra laterale (“aggiungi azienda” è stato rimosso perchè la funzionalità è assorbita dalla nuova aggiunta veloce, come descritto in seguito): “aggiunta contatto” e “aggiunta invito”. La prima corrisponde a questa nuova funzionalità, mentre la seconda permette di far inserire i dati direttamente alla persona con cui avete appena parlato (ne abbiamo già discusso sul blog).

La pagina permette di:

  1. inserire semplicemente una nuova azienda in GlipMe: basta inserire i relativi dati e non completare niente altro
  2. inserire un nuovo contatto in una azienda già in GlipMe: basta digitare il nome azienda, selezionarla tra quelli simili che vengono suggeriti, e quindi inserire i dati del contatto
  3. inserire un nuovo contatto ed una nuova azienda: basta inserire tutti i valori, specificando la nuova ragione sociale invece che sceglierla dai suggeriti
  4. inserire un nuovo contatto privato: basta inserire i dati del contatto e lasciare vuoto il nome dell’azienda

La pagina mostra automaticamente i campi realmente necessari in base a quanto si ha iniziato ad inserire (es. la selezione del ruolo del contatto compare solo nel momento in cui si inserisce il nome azienda), e viene aggiornata in tempo reale mentre inserite i dati, senza attese. Ovviamente, una volta inseriti i dati, sarà possibile integrarli con ulteriori informazioni (es. etichette, note, ecc.) tramite la pagina della scheda contatto o azienda che verrà automaticamente mostrata.

Qualora si specifichino dati per aziende o contatti già presenti, GlipMe farà un aggiornamento dei dati esistenti, senza creare duplicati.

Con questa funzione diventa rapidissimo l’inserimento di routine di nuovi dati, per situazioni come la registrazione di un nuovo contatto di lavoro per un nuovo cliente/fornitore/ecc.

—-

Grazie al tester Andrea per le considerazioni da cui è nato lo sviluppo di questa funzionalità, che speriamo faccia anche la gioia di Fabrizio 🙂

 

leave your comment