Quanto è semplice configurare Sync

Sync consente di portare nella rubrica del telefono (o del tablet, o in vari software) l’archivio dei contatti di lavoro gestiti con GlipMe. La cosa più bella è la sua disarmante semplicità, sia per quanto riguarda l’uso che per quanto riguarda la configurazione iniziale.

Premesso che sono supportate sia piattaforme Windows Phone che Android, IOS (iPhone a iPad), Blackberry, ci sono due punti importanti da chiarire:

  1. NON è necessario installare alcuna “app” sul telefono. Si può continuare ad utilizzare la rubrica nativa della propria piattaforma, senza cambiare abitudini o rinunciare a nulla.
  2. Sync non altera in alcun modo la rubrica ed i contatti personali, ma aggiunge solo quelli presenti in GlipMe. Inoltre, la configurazione è reversibile: in qualsiasi momento è possibile rimuovere Sync, e la rubrica del telefono tornerà quella che era prima della sua attivazione.

Una volta richiesta l’attivazione di Sync (ricordiamo che il servizio va richiesto al supporto clienti, non è accessibile direttamente nell’area utente), si riceveranno semplicemente un nome utente ed una password. La configurazione del telefono è banalissima. Fatte salve le caratteristiche di ogni piattaforma, in sostanza è necessario creare un nuovo “account contatti” nel proprio telefono, ed inserire il nome utente e la password ricevuti. Il telefono sarà in grado di autoconfigurarsi senza chiedere altro, ed iniziare a ricevere i contatti da GlipMe, contatti che verranno aggiunti alla sua rubrica interna. Non vengono ovviamente creati duplicati.

Fine. In 15 secondi il telefono è pronto, e non sarà più necessaria alcuna operazione. Semplicemente consultando la normale rubrica integrata sarà possibile trovare, oltre ai contatti personali, anche quelli ricevuti da GlipMe. Se arriva una chiamata o un’email, sapremo subito chi è e, ovviamente, se dobbiamo chiamare o inviare un messaggio, i dati aggiornati del nostro referente di lavoro si troveranno già nel telefono.

La guida dettagliata per cascun tipo di smartphone è presente dnell’help online all’interno della propria area personle.

leave your comment